“Ti ricordi, Sara?” Spettacolo per il Giorno della Memoria 2017

“Ti ricordi, Sara?” Spettacolo per il Giorno della Memoria 2017

  • Categoria dell'articolo:News / Spettacoli

Venerdì 27 gennaio, ore 21.00
Auditorium di Palazzo Gazzoli
Ingresso € 10,00 – Ridotto € 7,00

Il Recital di canti e racconti ebraici di Caterina Venturini che per anni ha emozionato e divertito il pubblico di ogni età, viene ripreso ora con la partecipazione di un grande musicista: il fisarmonicista Fabio Ceccarelli (già prima fisarmonica dell’orchestra RAI, nonché collaboratore stabile di Nicola Piovani).

Lo spettacolo (presentato inizialmente al Teatro Vascello di Roma e quindi in molte altre città italiane, selezionato per rappresentare il momento artistico della Giornata Europea della Cultura Ebraica a Bologna, Capitale Europea della cultura per l’anno 2003) consiste in un breve percorso attraverso la cultura ebraica tra scrittura e musica: poesie, leggende, canti e racconti della tradizione umoristica yiddish. Il sorriso e l’ironia come strumento di resistenza all’oppressione, in un profondo desiderio di pace.

Lo spettacolo ha riscosso di recente un caloroso successo presso il Teatro Cristallo di Bolzano che ospita una delle rassegne più significative in Italia di teatro musicale da camera (Racconti in Musica) e presso la prestigiosa rassegna “Voci dal Ghetto” di Trieste.

A Terni viene presentato in collaborazione con il Centro per i Diritti Umani in occasione della Giornata della Memoria 2017.

Durata: circa 60 minuti

Per info > 327.9326990 / centro.dirittiumani@gmail.com

Lascia un commento

Letta l'informativa presto il consenso al trattamento dei dati e al loro salvataggio nel database del sito, consapevole del fatto che senza tale consenso non posso inviare e pubblicare il mio commento.

Per poter lasciare un commento devi abilitare l’utilizzo dei cookie: Abilita cookies