Progetto Mandela apre i laboratori per produrre una Web-serie e e per fare teatro: questi i laboratori che prenderanno inizio a novembre: sceneggiatura, video, audio, comunicazione, drammaturgia, recitazione, scenografia e costumi.
Come gli altri anni, i laboratori, coordinati da esperti, sono gratuiti, aperti ai giovani fino a 30 anni e si svolgeranno in orario pomeridiano.
Per dettagli e iscrizioni si svolgerà una riunione informativa all’AreaLab del CAOS il 28 ottobre alle ore 15.30.
Filo conduttore è il diritto all’istruzione delle bambine e delle ragazze, diritto ancora troppo spesso negato in tanta parte del mondo. Portando come esempio la storia di Malala Yousafzai, giovane attivista pachistana insignita nel 2014 del Premio Nobel alla Pace, si farà un quadro sulla situazione mondiale mettendolo a confronto con la nostra realtà.
Il progetto dal titolo LIBERE DI VOLARE sarà realizzato insieme a una rete di associazioni, che a vario titolo partecipano al percorso che da Novembre a Maggio coinvolgerà i giovani e la cittadinanza tutta in una riflessione sull’importanza dell’istruzione e permetterà di sperimentare tutti gli ambiti di una produzione video e teatrale.
Il Progetto Mandela è finanziato con i fondi dell’8×1000 dell Chiesa Valdese, dal Comune di Terni e viene realizzato in collaborazione con l’Arci e il Caos.
La Produzione della Web-Serie è finanziata dalla Regione dell’Umbria e vede come partner Il Pettirosso, La Casa delle Donne, Monimbò, l’Associazione Per un sorriso Monica De Carlo, ed è reso possibile anche grazie al contributo della FUIS erogato nell’ambito del concorso d’idee SMART PITCH.