Il giorno 23 gennaio 2015 è andata in onda la seconda puntata del programma radiofonico Allarme siam razzisti e durante questa puntata ho fatto il mio esordio in radio.
All’inizio se devo dirla tutta ero molto emozionato all’idea di poter parlare in radio e se vi devo raccontare sinceramente l’emozione che ho provato ne avrei un maré da raccontare perché sinceramente sono state molte.
Appena sono entrato in radio e mi apprestavo ad arrivare alla sala di trasmissione ho sentito una grande emozione in me e mi ripetevo mentalmente che non dovevo aver paura visto che l’emozione era tanta ma anche un po’ d’ansia visto che era la prima volta che entravo in una radio professionistica e di grande caratura come radio Galileo .
Alle 17.30 appena iniziata la trasmissione , io mi sono sentito il cuore in gola e le gambe mi tremavano e per scaricare l’ emozione mi misi a battere le mani sul braccio e quando il professor Ricci ha dato il via mi sono sentito più a mio agio e quando mi hanno intervistato ho iniziato a sciogliermi e parlando a braccio iniziai a parlare della scuola che frequento e del progetto il motivo per cui ho iniziato a frequentarlo.
Quest’esperienza è stata molto costruttiva per me e molto interessante e sono contento di averla fatta e spero di rifarla.
Alessandro Costantini