Finalmente on-line la web-serie di Progetto Mandela LIBERE DI VOLARE.

Finalmente on-line la web-serie di Progetto Mandela LIBERE DI VOLARE.

  • Categoria dell'articolo:News

I cinque episodi della web-serie dedicata all’istruzione delle ragazze sono finalmente on-line. Ormai un anno fa, un gruppo di ragazze e ragazzi, sotto la guida di sceneggiatori, video-maker, sound-designer e con il supporto di esperti della tematica hanno iniziato a pensare, preparare e poi produrre in tutte le sue fasi una web-serie, per parlare di un tema di fondamentale importanza, il diritto all’istruzione e all’educazione delle ragazze.

Con un’azione di crowdfunding si è potuto arrivare alla cifra strettamente necessaria per la produzione, un budget comunque ridottissimo costituito dai contributi della Regione dell’Umbria, del FUIS ( nell’ambito di un concorso di Smart Pitch) del partner operativo Il Pettirosso e appunto dei 55 produttori dal basso che con il loro contributo hanno permesso la conclusione del progetto.

Finito di girare a giugno, è stata presentata in anteprima a Terni la prima puntata durante l’evento alla Casa delle Donne dal titolo Prima della Prima. Durante l’estate e stata ultimata la post-produzione (montaggio video, audio, musiche) e il Progetto Mandela, sempre con il supporto dei partner Il Pettirosso, La Casa delle Donne, Monimbò e “Per un sorriso Monica De Carlo”, ha presentato il prodotto al Roma Web.Fest, in programma a Roma dal 24 al 26 novembre 2017. La giuria ha inserito la  web-serie LIBERE DI VOLARE tra i finalisti nella categoria Web-serie a tema sociale. Durante lo svolgimento del Festival, la prima puntata di LIBERE DI VOLARE sarà proiettata al MAXXI e durante la serata finale sapremo se oltre alla nomination, che è già un bel traguardo, ci sarà un ulteriore riconoscimento.

La serie è visibile sul canale dedicato You tube  Libere di volare e raccolta nella Playlist LIBERE DI VOLARE

poster
finalista

Lascia un commento

Letta l'informativa presto il consenso al trattamento dei dati e al loro salvataggio nel database del sito, consapevole del fatto che senza tale consenso non posso inviare e pubblicare il mio commento.

Per poter lasciare un commento devi abilitare l’utilizzo dei cookie: Abilita cookies