Teatro in Streaming

Stagione 2020 - 2021

NEI PANNI DELL’AMORE

Storie d’amore e travestimenti in Shakespeare. 

Donne si travestono da uomini per conquistare l’amato, donne si innamorano di uomini che uomini non sono, ma donne che si rappresentano con cliché maschili.
Un gioco teatrale, antico ma attuale, che ci ha raccontato di amore e seduzione, che mischiato le carte e ha turbato gli animi.
 
𝗗𝗘𝗜 𝗗𝗜𝗥𝗜𝗧𝗧𝗜 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗣𝗘𝗡𝗘 Frammenti di teatro civile
Marina Zanchi dà voce a grandi testi della letteratura teatrale che formano un racconto sui temi più significativi della nostra esistenza, i valori, i diritti, l’impegno civile. Perché, per dirla con una citazione da B. Brecht:”Di nulla sia detto: “è naturale” in questi tempi di sanguinoso smarrimento, ordinato disordine, pianificato arbitrio, disumana umanità, così che nulla valga come cosa immutabile.“
Marina Zanchi ha lavorato con i maggiori registi italiani, Luca Ronconi per citarne uno, e ha calcato i più importanti palcoscenici nazionali. Ma ha sempre anche percorso vie sperimentali e generosamente collaborato con il Centro per i Diritti Umani e il Progetto Mandela, in spettacoli come “Le Rose di Ravensbrück” o in vari reading ed eventi per i Diritti Umani, e ultimamente con un cammeo nella Web-serie Libere di volare.
 

Partecipazione alla rassegna in streaming  STAS – Storie Trasversali di Arti Sospese con due mise en espace a cura di Irene Loesch

NEI PANNI DELL’AMORE Storie d’amore e di travestimenti in Shakespeare Lettura scenica tratta dalla XII Notte e da Come vi piace   

con Cecilia Di Giuli e Elisa Gabrielli; accompagnamento musicale Claudia Mazzocchi

Momenti danzati a cura di CreaTuRe su musiche di Francesco Ialenti

Dedicato a Francesco Ialenti e Fabio Camuffo

18 Febbraio 2021

DEI DIRITTI E DELLE PENE

con Marina Zanchi 

dedicato a Serena Zanchi

20 maggio 2021