‘Mandela Happens’, il nuovo laboratorio di comunicazione dedicato agli eventi parte martedì 4 novembre. Rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 anni in su, la partecipazione è completamente gratuita grazie al finanziamento dell’8×1000 della Chiesa Valdese.
L’approccio prevede poca teoria e molta pratica. Durante il laboratorio ragazze e ragazzi avranno modo di imparare sul campo tutte le fasi che precedono e seguono la promozione di un evento collaborando a stretto contatto con le altre attività del Progetto Mandela. .
Dalla pianificazione, alla creazione dei contenuti per i social, il blog e la newsletter, arrivando alle relazioni con i media e con la stampa, ragazzi e ragazze si confronteranno con tutti gli strumenti online e offline per riuscire a coinvolgere consapevolmente il pubblico. La novità di quest’anno è il focus sul videomaking per creare passo dopo passo, contenuti video originali. Coordinatrice dell’attività è Sara Costanzi, giornalista, specializzata in storytelling.
‘Mandela Happens‘ è un’opportunità rivolta ai giovani che qui potranno trovare un ambiente informale e non giudicante, dove mettersi alla prova e sviluppare i propri talenti. Nel corso dell’anno, come consuetudine, verranno promossi spettacoli, iniziative di partecipazione e letture anche in collaborazione con i vari partner del Progetto.
Iscrizioni sempre aperte, le nuove persone sono benvenute. Per le ragazze e i ragazzi che ne faranno richiesta, c’è la possibilità di far valere le ore per il PTCO scolastico.
Dove: alla Casa delle Donne di Terni, in via Ludovico Aminale, 20-22
Quando: tutti i martedì dalle 17 alle 19 fino ad aprile 2026, per un totale di 60 ore di formazione gratuita (gli orari e i giorni potrebbero subire variazioni).
Per info e iscrizioni:
progetto.mandela@gmail.com
+39327 9326990

