Dalle onde alle reti:
Radio / TV / Web

Sceneggiati radiofonici

Allarmi siam razzisti

La Trasmissione Radio

Nasce una Trasmissione radio dal titolo: Allarmi siam razzisti che affronta temi di attualità, aspetti storici e notizie sui lavori di Progetto Mandela e del Centro per i Diritti Umani.

Il Programma Televisivo

Dal 1992 al 1994 sono state realizzate 21 puntate di un programma televisivo contenitore di 1 ora per Tele Galileo con documenti, news e brevi fiction tratti da testi teatrali, dal titolo “Allarmi siam razzisti”.

Libere di volare

Libere di Volare è una web-serie in 5 episodi dedicata all’istruzione delle ragazze realizzata da un gruppo di ragazze e ragazzi, sotto la guida di sceneggiatori, video-maker, sound-designer e con il supporto di esperti della tematica, prodotta con finanziamenti pubblici e proivati da bandi e un’azione di crowdfunding .La serie è entrata tra i finalisti al Web Fest di Roma nella categoria Web-serie a tema sociale. Durante lo svolgimento del Festival, la prima puntata di LIBERE DI VOLARE è stata proiettata al MAXXI.

Yes TR

Grazie al Bando europeo Youth in Action nasce nel 2014 di una web radio fatta dai giovani in tutti gli aspetti: dall’organizzazione del palinsesto allo speakeraggio, dalla registrazione al montaggio e alla postproduzione.
Nel 2014 vengono realizzate in pod-cast 9 trasmissioni contenitore con rubriche che spaziano dalla storia di Terni (la II Guerra Mondiale con interviste ai protagonisti dall’archivio di Radio Evelyn) alle inchieste sulle associazioni ternane, ai gruppi musicali della città, alle tematiche dell’ambiente e dell’Europa, ai radiodrammi prodotti dai laboratori di Progetto Mandela. La creazione della Web-radio segna l’allargamento delle attività del Progetto al Web che non è più solo uno spazio di comunicazione ma diventa una piattaforma di scambio e diffusione della creatività espressa nei laboratori. YES-TR realizza trasmissioni sull’Europa, trasmissioni live in occasioni particolari e diventa luogo di integrazione con una trasmissione radio “Melting-Conc” realizzata da migranti richiedenti asilo.

Progetto

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Leggi la nostra privacy

Per vedere correttamente il contenuto %SERVICE_NAME% devi abilitare l’utilizzo dei cookie: clicca qui per aprire le preferenze.