Al momento stai visualizzando Dal 9 gennaio parte il laboratorio di scenografia digitale del Progetto Mandela

Dal 9 gennaio parte il laboratorio di scenografia digitale del Progetto Mandela

  • Categoria dell'articolo:News

Da giovedì 9 gennaio il Progetto Mandela si arricchisce di una nuova esperienza per i più giovani. Mentre i laboratori di recitazione e costumi sono ormai in piena attività, partirà anche il laboratorio di scenografia digitale. Coordinato da Alessandra Sarti si rivolge a ragazzi e ragazze dai 15 anni che si occuperanno di creare le scenografie per gli spettacoli che saranno realizzati da Progetto Mandela.

Grazie ai fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese la partecipazione è completamente gratuita. Si tratta di un’esperienza che si svolgerà a diretto contatto con gli altri laboratori del Progetto Mandela e che permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze fondamentali per creare le ambientazioni digitali degli spettacoli. Dall’ideazione alla messa in scena, i ragazzi e le ragazze potranno confrontarsi in particolare con le tecniche del videomapping per dare vita a uno spazio scenico immersivo e coinvolgente.

Per i ragazzi e le ragazze che ne faranno richiesta, c’è la possibilità di far valere le ore per il PTCO scolastico. Le iscrizioni sono sempre aperte.

Dove: alla Casa delle Donne di Terni, in via Ludovico Aminale, 20/22

Quando: tutti i giovedì dalle 16:30 alle 18:30 a partire da giovedì 9 gennaio 2025 (gli orari e i giorni potrebbero subire variazioni)

Info e iscrizioni:

progetto.mandela@gmail.com

+39327 9326990