Conoscere e studiare

“I libri sono tutto, i libri sono la vita.”

Inge Feltrinelli

Archivio Centro per i Diritti Umani Nelson Mandela

Grazie a un finanziamento dai fondi dell’8×1000 della Tavola Valdese è stato possibile organizzare l’archivio dei materiali, digitalizzare e rendere disponibili on-line tanti materiali raccolti dal 1987/1988, catalogare i libri e renderli consultabili. Grazie alla Biblioteca Comunale di Terni e la Regione dell’Umbria, la biblioteca del Centro per i Diritti Umani Nelson Mandela è inserita nel sistema Sebina e funziona come biblioteca virtuale della BCT.

La Società dei Palchettisti

All’interno del progetto “A teatro Onestamente” realizzato tra settembre e ottobre 2021, nasce il primo archivio del teatro a Terni. Un spazio per conservare, e  condividere una storia poco conosciuta con il fine di costruire una memoria che serva a rilancio di un futuro visionario per il teatro a Terni.

Biblioteca

Grazie a un finanziamento dai fondi dell’8×1000 della Tavola Valdese è stato possibile organizzare l’archivio dei materiali, digitalizzare e rendere disponibili on-line tanti materiali raccolti dal 1987/1988, catalogare i libri e renderli consultabili. Grazie alla Biblioteca Comunale di Terni e la Regione dell’Umbria, la biblioteca del Centro per i Diritti Umani Nelson Mandela è inserita nel sistema Opac-Sebina e funziona come biblioteca virtuale della BCT.
Il Centro  collabora strettamente con il Centro Benny Nato di Roma e invita a visitare la sua biblioteca per una ricerca approfondita sul Sudafrica e le tematiche legate all’antirazzismo