headerYestr.jpg
 
Curiosità dal panorama musicale ternano
 
Volete conoscere il panorama musicale ternano? Il sound urbano spazia dalla musica di strada ai Dj set, dal punk al rock acustico al jazz. Tra interviste e brani inediti questa rubrica di YESTR punta l’orecchio a tutto quello che la nostra città ha da offrire, facendo conoscere o riscoprire tutte le sfaccettature della creatività in campo artistico-musicale. 

 

Il 30 aprile è stata inaugurata la Casa delle Musiche a Borgo Bovio, Terni, destinata ad accogliere corsi di formazione musicale, sale per prove, registrazioni e concerti. Rimasta ferma per anni, la struttura era finita al centro di mille polemiche e disgrazie come tante opere pubbliche del nostro paese. 
YES-TR era presente all'inaugurazione e ha intervistato alcuni dei futuri responsabili della Casa delle Musiche. 

Abbiamo intervistato per voi il giovanissimo gruppo rock ternano The Metropolis, che già si è fatto notare anche fuori dalla Conca. La band ternana  ha vinto il secondo premio della cinquantunesima edizione del Cantagiro e il primo come gruppo emergente. I quattro ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza con un brano dal titolo “Gli ultimi” che ha riscosso importanti consensi tra i giurati ed il pubblico. Tieniamoli d'occhio!